Dipartimento Musica e Canto

Ogni creatura creata è chiamata ad adorare e lodare Dio .. la musica è uno dei tanti modi per poterlo fare.

Ogni creatura che respiri lodi il Signore. Alleluia! (Salmo 150:6)

Sapevate che un terzo della Bibbia è composta da poesie? precisamente poesia ebraica, e la maggior parte di queste poesie era accompagnata dalla musica. Basta pensare ai Salmi, Proverbi, Cantico dei Cantici. Questo perché come le poesie e canti di oggi, l’autore riusciva a ritrarre in parole le sue emozioni, sentimenti o anche semplicemente quello che stava attraversando.

La musica era un accompagnamento per i suoi testi ricchi di immagini figurative e per poter dare il suo ringraziamento e lode.

E anche per noi oggi.. la musica è uno dei tanti modi per poter poterlo fare.

L’Hesed Worship Team è il gruppo che accompagna la lode e l’adorazione durante le riunioni della Chiesa Cristiana Evangelica ADI HESED.


La visione dell’ Hesed Worship Team è racchiusa e prende forma nell’adorazione a Dio.
Non “facciamo musica e canto” nel modo tradizionale, piuttosto sentiamo la musica che facciamo in un modo soprannaturale: cantare e suonare ricorda, anzitutto a noi, l’essenza piú dolce dell’Iddio che ci ama e ci risponde.
Crediamo fermamente che la musica sia un’ottima forma di comunicazione, efficace da trasmettere l’amore di Dio, profonda abbastanza da essere in grado di muovere, in ciascuno che lo desidera, la consapevolezza della realtà di Dio

La musica “giusta” ti rallegra!

A te che leggi: se sei alla ricerca di Dio lo puoi fare in vari modi, la musica è uno di questi, ecco che cantare e suonare non sono piú l’esecuzione esemplare di un cantico ma diventano uno dei tramiti con cui Dio parla e si fa sentire.

“Dai palazzi d’Avorio gli strumenti a corda ti rallegrano” (Salmo 45:8)

Dio ti benedica!

Seguici sul nostro canale youtube!

L’ Hesed Worship Team.